venerdì 3 febbraio 2012

un Giuliacci nostrano

Citavano ieri le previsioni del tempo: prevista neve a Roma nella notte tra il 3 ed il 4 febbraio 2012.
3 febbraio 2012...
ore 10.01 (quindi notte fonda.....): i primi fiocchi

ore 10.12: Roma è già congestionata dal traffico

ore 10.14: Attenzione su via Laurentina che è diventata una succursale dell'Holiday On Ice

ore 10.18: da Cisalfa hanno tolto i saldi sugli scarponi da neve. In svendita sono rimasti teli da mare e costumi da bagno

ore 10.21: torno a casa ed assisto ad un dialogo tra due tizi che camminavano dietro a me e parlavano di tal "Er cinta". Per ascoltare tutta la conversazione ho rischiato di diventare un prodotto per la Findus ma ne valeva la pena.
Tizio 1 "Io ieri me sò preso le ferie per oggi, a saperlo aspettavo e visto che nevica era giusta causa per non andare al lavoro. Sti stronzi delle previsioni del tempo, manco un orario vero te sanno dare"
Tizio 2 "Non sei sveglio, dovevi fare come er Cinta. Ieri ha avvertito che oggi sarebbe andato tardi e s'è messo la sveglia alle 10. Me c'ha chiamato ieri sera per dimmelo... "A Sè, tanto te pare che quelle delle previsioni ce azzeccano? Da retta a cinta tuo (madre santa... ndf), fai come me". Non gli ho dato retta ed infatti tu te sei giocato le ferie, io pure e Er Cinta s'è rimesso a dormì"

Il mio personale parere... Un genio? Uno che non si è fidato delle previsioni del tempo? Un meteorologo nato oppure un semplice fancazzista che ha avuto un'enorme botta di ...o?

Nota climatica: vi allego un video dell'odierna nevicata su Roma

Nessun commento:

Posta un commento