martedì 17 gennaio 2012

Domani comincio la dieta

Noto tormentone che ci accompagna da sempre, il famoso "domani" indica un spazio temporale non meglio definito. "Inizio lunedì" rende ancor meglio l'idea e facendo un calcolo rapido ed approssimativo si può affermare con quasi assoluta certezza che il lunedì non è mai, ma dico mai, collocato in uno specifico anno, mese, settimana, secolo.
Si dice che l'epifania tutte le feste porta via... Ineccepibile ma non sia mai che la simpatica vecchietta porti via pure i chili inevitabilmente accumulati durante il periodo natalizio nel quale sei considerato una sorta di extraterrestre se non ti sei mangiato almeno una fetta di pandoro inzuppata nel cappuccino la sera del 25 dicembre tanto per "tenerti leggero".
Di persone intenzionate a mettersi a regime alimentare dopo le feste ne posso citare tante ma per onor di cronaca la dieta si può cominciare fino al 23 dicembre 2012 perchè, calendario alla mano, è effettivamente dopo Natale del 2011. Sfido chiunque a darvi torto.
Le migliori perle in vista del preoccupante incontro sulla bilancia ve le vado subito ad elencare...
"dal dietologo mi tocca andarci con l'avvocato dopo ste mangiate" (cit. mio padre, immenso!)

"prima delle feste mi entrava questo cappotto, ora i bottoni con le asole distano un paio de chilometri l'una dall'altra" "Non te se chiude eh?"... "Non è che non me se chiude, è diventato una camicia di forza"

"ma m'hai visto? Ho messo su una pancia... pare che aspetto due gemelli". "E te lamenti? Io ho una casa famiglia...."

"Ho un vero e proprio fisico a tazza"

"Più che a dieta me dovrei mette ai lavori forzati"

"Famo pane e acqua per una settimana?" - "Il pane ingrassa..." - "Sigh"...

"io metto la ciccia solo sul sedere, la vita cell'ho normale" - "Te vedo infatti, me pari un birillo"

E concludo con una mia personale citazione "Me sembro un barbapapà" (agevolo foto per i profani)

Nessun commento:

Posta un commento